Nepal

Se l'India è un paese interessante dal punto di vista culturale, storico, paesaggistico, il Nepal rimanda immediatamente alle sue vette e alle sue bellezze naturali mozzafiato. Ma sarebbe sbagliato pensare che un viaggio in questo paese sia riservato solo ad esperti alpinisti, o ad appassionati di trekking. Per iniziare vi consigliamo una lettura veloce delle FAQ, cioè le risposte alle domande poste con maggior frequenza da turisti e viaggiatori per godersi appieno questo paese:
http://www.info-nepal.com/travel/faq/

Vi interessano esperienze vissute in prima persona? Leggete Dirk Deckx, viaggiatore tedesco, che scrive di Nepal, Borneo e Ladakh:
http://www.infocorner.org/index2.htm


Se il trekking vi attira...

ma avete ancora dei dubbi, godetevi le immagini che un viaggiatore di professione, Eric Bolz, ha messo a disposizione di tutti nelle sue pagine personali. Sono oltre 200 fotografie scattate in Nepal e Tibet, commentate, che spingerebbero all'avventura anche il più sedentario dei cyber navigatori: http://www.erols.com/ebolz/

A questo punto siete pronti per partire, e dunque la lettura di questo reportage di viaggio di Journey sul massiccio del Mustang potrebbe essere decisiva.
Come rinunciare ad emulare le gesta di un viaggiatore professionista, che fa parte delle redazione di un giornale on line nato per dare informazioni sui principali paesi del mondo?
http://www.journeys-intl.com/asia/MRT-Review.html


...e il rafting

Ma il Nepal non è solo montagne e trekking. Come recita questo sito, il rafting, cioè la discesa dei fiumi e torrenti in canoa, è una esperienza per tutti, anche per chi si sente intimamente sedentario. Qui potete programmare la vostra avventura in canoa sulle acque del fiume Trisuli: http://www.bena.com/nepaltrek/bbend/bbend1.html


Volontariato in Nepal

Forse non per tutti, ma di certo per coloro che amano questo paese al punto di decidere di trascorrere qui un periodo di volontariato. The Nepal Forward Foundation organizza volontari e attività di assistenza a sostegno dei diritti umani, della protezione ambientale e dello sviluppo sostenibile di questo paese. I delicati equilibri ambientali e gli usi, i costumi e le tradizioni di queste popolazioni sono minacciati infatti da un turismo che porta ricchezza ma può stravolgere un modo di vita e un ambiente naturale che si era mantenuto intatto per millenni:
http://www.nepalforward.org/

Per il tuo viaggio in Nepal guarda il sito

turismo

viaggi su misura