Jack Lemmon ha fatto un film di 8 minuti
http://atomfilms.shockwave.com/af/content/atom_218

 

Dopo 80 film girati nella sua lunga carriera, Jack Lemmon, che ci ha lasciato pochi mesi fa (una perdita che ha certamente creato una grande malinconia in un vastissimo pubblico), ha recitato per 8 minuti circa in un piccolo film che ora è visibile in rete. Lemmon interpreta il ruolo del proprietario di un negozio di animali. E' mattina presto e proprio alla apertura del negozio Lemmon esce e appende un cartello: "cuccioli in vendita". Passa qualche minuto e al banco si fa vivo un bambino; vuole comprare un cucciolo. Quanto costano? Dai 20 ai 30 dollari. Ma lui ne ha poco più di dieci. Allora chiede se è almeno possibile vedere i cuccioli. Lemmon non ha problemi e, quasi come se fosse un loro nonno, li chiama dicendo loro di uscire dal retro. Correndo, e rotolando uno sull'altro, i cuccioli escono. Ma uno rimane indietro, imbranato, capace solo di inciampare. Il bambino è proprio attirato da quest'ultimo; si sdraia sul pavimento e comincia ad accarezzarlo. A questo punto Lemmon si accorge cha ha una gamba rigida; dall'orlo dei pantaloni esce una porzione metallica di una protesi. Anche il bambino è come il cucciolo imbranato. Come finisce il piccolo film? Non è difficile immaginarlo, e provate a non commuovervi, anche perché si tratta dell'ultima pellicola girata da Jack Lemmon.

All'indirizzo che vi segnaliamo troverete una pagina che sulla sinistra ha la colonna che vedete qui di lato. Per vedere il filmato si deve cliccare su watch film e apparirà una finestra grande circa come metà dello schermo. Li vi si chiederà di scegliere quale sistema di visione volete utilizzare (select media preference); in linea di massima è meglio Windows Media Player. Ma c'è già sul vostro computer? Può essere, se avete le ultime versioni di Internet Explorer. Altrimenti lo si può recuperare in rete dalla pagina precedente, dove, in fondo, c'è la scritta Get a Media Player (la vedete anche qui); cliccando si va al sito che consente di fare il download del programma.

Un'ultima nota: nella pagina che raggiungete dopo aver cliccato su watch film viene anche chiesto che connessione avete, e troverete che quella consigliata è 300k, ovvero qualcosa di simile alla ADSL. E' vero, il film si vede meglio con una connessione veloce. Per tutti coloro che hanno modem a 56K è consigliabile una visione al mattino, perché il filmato si trova su un sito americano e , colà, dormono e non occupano la rete.