Ultimi luoghi
http://www.lastplaces.com

Raccogliere immagini della bellezza e dell'armonia espresse dalle civiltà che stanno sparendo dalla Terra in questa fine millennio è l'obiettivo che si propone il fotografo americano Eric Meola nel progettare il suo libro "Gli ultimi luoghi della Terra" - sponsorizzato dalla Kodak. L'idea è cominciata con una serie di viaggi a Burma, in Africa e in Nuova Guinea, che proseguirà toccando altri paesi, fra cui India, Cina, le Galapagos, la Mongolia e il Tibet.
Oltre al libro e alla mostra, il progetto comprende anche un sito web che offre immagini davvero stupende, piene di forza e di serenità, come potete vedere fin dalla prima che vi accoglie nella pagina di apertura. Entrando nei Diari, troverete cinque sezioni introdotte da una breve pagina di testo (in inglese), più appunti di viaggio e impressioni che didascalie.
Già che ci siete, vale la pena di visitare anche il sito di Meola, che contiene altre immagini, dal portfolio personale a quelle realizzate per la pubblicità. Il link è predisposto alla fine dell'indice principale.