Donne e conoscenza storica
     

torna indietro

Festival Internazionale della regia femminile SGUARDI ALTROVE a Milano 12a edizione
Diario 5
26 febbraio

 

Sguardi Altrove allo Spazio Oberdan (v. Vittorio Veneto 2- Milano) Calendario delle proiezioni:
22 - 2 p.1, p.2-
23
-2 - 24 -2 - 25 -2 - 26
-2

27-2
al Cinema Gnomo
v. Lanzone 30 Milano
1-3 - 2-3 - 3-3 - 4-3 - 5-3 - 6-3

In questo sito:

Film e storia al Festival Sguardi Altrove a Milano 2003.
Commenti
Le registe in Sguardi Altrove - Catalogo X edizione

Alcuni film dell'edizione 2002-2001

 

 

Sabato 26 febbraio per il Concorso internazionale è in gara Dalila Ennadre una regista marocchina autrice di documentari di denuncia che in questo caso con Famà si rivolge a un'anziana 'Madre Courage'. C'è in rete una presentazione dell'opera nel sito del progetto per la diffusione del film egiziano in Europa. Il film infatti è di produzione egiziana. E' uno dei documentari della serie Women...Pioneers (Misr International Films) dedicati a mettere in primo piano 12 figure di donne arabe significative per l'arte e la politica.

E finalmente c'è un lungometraggio italiano !! E' l'unico in concorso e va affiancato all'altro lungometraggio italiano, fuori concorso, L'alito del drago di Milli Toja oltre che al film di Elisabetta Sgarbi fuori concorso.

L'iguana di Catherine Mc Gilvray film del 2004 è dedicato al celebre e bellissimo romanzo di una GRANDE scrittrice italiana: Anna Maria Ortese. E' stato presentato al Torino Film Festival del 2004.

Alle 21 circa sarà proiettato Or della regista ebraica Kerin Yedaya, film di cui il sito ha già parlato. (vai alla recensione)

continua