Raymond Carver

http://people.whitman.edu/~lucetb/carver/carver.cgi

La storia di questo sito è uguale a quella di tanti altri: uno studente appassionato di un autore cerca in rete quello che si trova su di lui e ne rimane insoddisfatto; così decide di creare un sito e inizia a raccogliere e selezionare il materiale che ritiene interessante.
Questo succedeva nella primavera del 1997, ma lo studente in questione, Tom Luce, aveva la fortuna di frequentare un corso su Raymond Carver al Whitman College, tenuto dalla poetessa Tess Gallagher, ultima compagna del narratore e poeta americano.
Così ne parla con lei, che lo aiuta a raccogliere foto e notizie biografiche, e il sito diventa un "progetto creativo" a conclusione del corso.
Un lavoro rigoroso e ben strutturato che si avvale di contributi autorevoli, come quello del Prof. William Stull per la biografia, il saggio del Prof. Fred Moramarco, Carver's Couples Talk About Love, e altri scritti di Tess Gallagher.
Raccoglie inoltre saggi inediti, come la tesi di uno studente giapponese e altri già comparsi in rete, come quello di David Carpenter, What We Talk About When We Talk About Carver, che racconta una battuta di caccia in compagnia di Richard Ford, Raymond Carver, e Bill Robertson.
Ci sono poi altri articoli e curiosità: una galleria fotografica, quattro versioni della stesura auotografa di Carver della poesia "Shooting", file audio in cui legge alcune delle sue poesie e, per finire, la sua risata.