Libri per gattofili

http://www.anfi.it/biblio.html

E' del tutto inutile spiegare il concetto di gattofilia, perchè ognuno, per proprio conto, sa benissimo di appartenere -o non appartenere- a questa categoria di persone.
Per i gattofili, dunque, può essere utile questo elenco di libri, raccolto dall'Associazione nazionale felini italiani. Nell'elenco trovano un posto adeguato le opere di Lilian Jackson Braun, scrittrice americana di gialli, che ha inventato il personaggio di Qwilleran.

Qwill, come familiarmente viene chiamato dai suoi estimatori, è un giornalista che si trova spesso invischiato in vicende criminali, e si avvale per venirne a capo di due splendidi gatti, Koko e Yum Yum.
Ma sarebbe troppo lungo raccontare come si eprime il talento investigativo dei due gatti, quindi vi rimandiamo alla lettura dei libri, editi dalla Mondadori nella serie dei Gialli, e alla visita di un sito -non ufficiale-, firmato Ronald Frobnitz and family. http://home.att.net/~RACapowski/index.htm
Il sito è veramente interessante ed esaustivo, a cominciare dalle FAQ, che rispondono alle più banali curiosità che possono nascere alla lettura dei romanzi: dove si svolgono le avventure di Qwill, Koko e Yum Yum esistono davvero, chi è Lilian Jackson Braun, e così via.
Da non perdersi poi l'Enciclopedia, e la sezione dedicata alle ricette.