Galleria d'autografi

http://www.franceantiq.fr/slam/raux/raux-fr.htm

Autografi, libri con dedica dell'autore, lettere, fotografie, manoscritti originali: questo il settore di specializzazione della libreria antiquaria Galerie d'Autographes.
I temi: letteratura, arte, scienza, musica, storia e in particolare il periodo napoleonico.
On line sono presenti i cataloghi che annualmente la libreria pubblica, ma non esiste un data base. Le schede sono molto complete, con indicazioni sul personaggio o sull'autore, date di riferimento, indicazioni sul testo in vendita, e prezzo.
Per i manoscritti, esiste on line solo un elenco di autori, da Napoleone a Verne, da Colette a Man Ray. Non è possibile un acquisto direttamente on line, ma si può utilizzare l' e-mail per concordare modalità di vendita e spedizione.
La Galerie fa parte di un mall dedicato all'antiquariato, France Antiques, con librerie, restauratori, antiquari, mercati.
Un servizio di e-mail aggiorna costantemente sui nuovi cataloghi presentati on line. Nel sito generale e' disponibile anche una ricerca dei libri per parole chiave, che rimanda alle librerie che hanno il testo richiesto in vendita nel loro catalogo.