Lavorare con le scienze della vita

http://bio.com

Per chi ha una formazione in campo biologico, chimico, biotecnologico, questo sito offre strumenti per muoversi alla ricerca di nuove specializzazioni e nuove opportunità professionali.
Il Career Center offre un data base per l'inserimento di curricula, costantemente aggiornato e consultato dalle imprese del settore, e un forum di discussione. Inchieste, articoli, interviste, affrontano anche i problemi fondamentali nella ricerca del lavoro: come porsi un obiettivo professionale, come valutare una azienda del settore, i livelli di stipendio... Tutto questo pensato per chi opera nel settore delle scienze della vita.
Il sito è americano, quindi non tutte le indicazioni possono essere valide anche nel nostro paese. Ma l'approccio "scientifico" alla ricerca di un lavoro è senz'altro utile. Per avere nuove idee per un percorso di specializzazione proiettato verso il futuro, ci sono poi diverse sezioni: professioni emergenti nel campo della ricerca di base e applicata, dello sviluppo, del business, del marketing. La navigazione può poi concludersi con una visita allo "store", che ha selezionato i siti che vendono software per la ricerca chimica e biologica a prezzi convenienti.