Per i giovani

http://www.giovanielavoro.com

Se entrare o muoversi nel mercato del lavoro, "la transazione alla vita attiva" come viene detta in gergo, è complicato per tutti, lo è ancora di più per i giovani, che spesso non hanno alcuna esperienza di rapporti con i datori di lavoro, contratti, diritti e doveri….
Questo sito si rivolge in modo molto diretto a ragazzi e ragazze alle prime armi, e intende accompagnarli sin dalla scelta della scuola superiore, fino all'università, alla scrittura del primo curriculum, e così via.
Gli argomenti affrontati, con un taglio molto semplice, non sono pochi, e in grado di rispondere alle esigenze, anche molto differenziate, di ragazzi e ragazze dai 14 anni in poi.
Interessante anche la sezione test attitudinali, anche se non è davvero spiegato a che cosa potranno servire nella ricerca di lavoro di un ragazzo. Per capire le proprie attitudini? Perché possono essere usati dai datori di lavoro in fase di selezione? Per misurare la propria preparazione? Questo sito è ancora agli esordi, quindi ci auguriamo che queste lacune di informazione possano col tempo venire colmate.