Uno spazio per i professionisti

http://www.consulteque.com

Se in rete i siti dedicati all'incontro domanda e offerta di lavoro, per i dipendenti, sono moltissimi, non è altrettanto per i liberi professionisti, i consulenti, il lavoro autonomo.
Eppure si continua a dire che queste forme di lavoro sono in espansione, ed ad oggi riguardano già milioni di lavoratori.
Sembra dunque molto opportuna questa iniziativa, CONSULTEQUE, che offre uno spazio ai "cervelli liberi" per presentarsi e offrirsi alle aziende alla ricerca di consulenti.
Il sito è poi un luogo di incontro e scambio di esperienze, e gli associati possono godere anche di convenzioni per l'acquisto di viaggi, assicurazioni, software e quant'altro può servire nell'esercizio dell'attività professionale.
La sezione Finestre offre informazioni di interesse per il lavoro autonomo, dagli skills delle nuove professioni alle tendenze dello sviluppo tecnologico, dai problemi della formazione alle normative più recenti.
L'obiettivo primario del sito, favorire l'incontro tra aziende e liberi professionisti, è integrato dunque da una serie di servizi informativi a tutto campo, che sarebbe sbagliato definire accessori.
Inoltre, per chi lo richiede, CONSULTEQUE fornisce una certificazione "di qualità" ai professionisti, certificazione che può essere utilmente spesa nel rapporto con le aziende. Interessante anche il FORUM, in cui i partecipanti possono dicutere delle problematiche e della prospettive della loro professione.