Tree climbing

http://www.treeclimbing.com/wwwboard/wwwboard.html

Se avete sempre amato arrampicarvi sugli alberi e invidiate il Barone Rampante per la sua scelta estrema, ora la vostra passione può diventare una professione: il tree climbing.
Certo, l'abilità nell'arrampicarsi sugli alberi deve essere unita a una buona conoscenza degli stessi, delle loro malattie, delle tecniche di potatura...Però potreste essere chiamati per fare perizie o per fare interventi dove non è possibile procedere con mezzi meccanici.
In Italia le scuole dove ci si può preparare a questa professione sono ancora poche, ma l'aumentato interesse verso la conservazione del patrimonio naturale dovrebbe aprire nuove possibilità di lavoro.
Il Web qui segnalato può darvi idee sulle prospettive e sulle problematiche della professione, anche se è realizzato negli Stati Uniti. Ci sono indicazioni sui percorsi formativi e sulle associazioni professionali, idee sui servizi che un tree climber può offrire per la salvaguardia e la cura degli alberi, link ai giornali di categoria. Un forum di discussione tra operatori completa il quadro.
Avete mai pensato che un tree climber può anche fare conferenze nelle scuole per rafforzare la sensibilità ecologica degli studenti?