Montagna

 

 

 

Una bella galleria di foto di montagna si trova negli archivi del magazine Mountainzone, che raccoglie una dozzina di fotografi, a partire da Art Wolfe, vincitore di numerosi premi e autore di libri e reportages pubblicati sulle più prestigiose riviste di tutto il mondo.
U
na sezione speciale è dedicata all'Everest, Everest Gallery, con foto rare di alcune spedizioni dal 1996 al 2000. Quella che vedete qui a lato di Wally Berg.

Mountain Light è la società creata dal fotografo Galen Rowell insieme alla moglie Barbara, anche lei fotografa.
Consiste di una galleria aperta al pubblico, sirtuata a Emeryville, nei pressi della Baia di San Francisco, e di un'agenzia per la vendita delle immagini e la cessione dei diritti. Rowell ha girato tutto il mondo, ha partecipato a diverse spedizioni sulla catena dell'Himalaia e ha vinto il prestigioso Adams Award nel 1984 per il suo contributo alla fotografia naturalistica.

Nella sezione Design & Print del sito della Apple, dedicata all'uso delle nuove tecnologie, potete leggere una breve intervista a Rowell, accompagnata da alcune immagini.


Maurizio Simeone
è un fotografo italiano che ha iniziato da autodidatta e che da anni si dedica alla fotografia naturalista. L'abbiamo messo in questa sezione, ma in realtà la sua specialità sono i paesaggi, e in particolare quelli estremi.
Nel suo sito potete vedere cinque gallerie, ciascuna delle quali contiene una decina di foto a colori, visibili anche in formato ingrandito, e a una sezione Reportage, che contiene alcune proposte editoriali di recente realizzazione.
Per scelta Simeoni non ultilizza alcuna tecnica di alterazione dell'immagine, lasciando che siano i colori e le forme dei suoi paesaggi a trasmettere le emozioni.

Return